MEDIA – Granelli a Tgcom24 e a Radio Vaticana: ‘Artigiani e Mpi sono la nostra cultura produttiva e ambasciatori del made in Italy’

MEDIA – Granelli a Tgcom24 e a Radio Vaticana: ‘Artigiani e Mpi sono la nostra cultura produttiva e ambasciatori del made in Italy’

“Servono norme a misura di artigiani e Mpi che sono la cultura produttiva dell’Italia, gli ambasciatori del made in Italy nel mondo”. E’ l’appello che il Presidente di Confartigianato Marco Granelli ha rilanciato il 21 dicembre durante l’intervista a Tgcom24, il canale televisivo all news di Mediaset.

Granelli ha ribadito il ruolo delle piccole imprese e il loro protagonismo sul fronte della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica, nella profonda radicazione nelle comunità locali e sul territorio anche in quelli più difficili.

‘Gli sforzi e gli investimenti degli imprenditori – sostiene Granelli – devono essere sostenuti con una riduzione del carico fiscale, l’alleggerimento della burocrazia, un migliore accesso al credito, una politica formativa che insegni a scuola la cultura del lavoro”.

Le trasformazioni imposte dalle transizioni green e digitale sono state al centro dell’intervista che il 22 dicembre il Presidente Granelli ha rilasciato al programma di Radio Vaticana ‘Il mondo alla radio’, sottolineando la capacità degli imprenditori artigiani di cavalcare la tecnologia, pur rimanendo fedeli a valori antichi che li rendono straordinari attori economici e sociali, legati alla famiglia, ‘anima’ delle comunità territoriali a presidio della coesione sociale e della trasmissione di saperi e competenze.

Guarda l’intervista al Presidente Granelli a Tgcom24

Ascolta l’intervista al Presidente Granelli a Tgcom24 (da 41:00)

 

L’articolo MEDIA – Granelli a Tgcom24 e a Radio Vaticana: ‘Artigiani e Mpi sono la nostra cultura produttiva e ambasciatori del made in Italy’ proviene da Confartigianato Imprese.