Ha preso il via oggi a Mantova il Seminario estivo di Fondazione Symbola dal titolo ‘Noi siamo i tempi’, nel corso del quale è stata inaugurata la mostra “Artigianato, cuore del made in Italy”, realizzata da Confartigianato, Cna, Casartigiani con Fondazione Symbola.

La mostra – che dal 14 maggio al 21 giugno è stata ospitata e aperta al pubblico nella sede del Ministero delle Imprese e del made in Italy – rende visibile l’importanza dell’artigianato italiano per la nostra economia, ma anche per la nostra qualità della vita. In Italia, oltre un milione di imprese sono artigiane, una cifra pari a circa un quarto di tutto il sistema imprenditoriale italiano. Attraverso 22 tavole la mostra restituisce una foto aggiornata in numeri dell’artigianato e della sua capacità di legare tradizione manifatturiera, innovazione, sostenibilità, territorio e comunità, contribuendo ad un’economia più a misura d’uomo e per questo più coesiva e competitiva.

All’inaugurazione della mostra, presso la Sala Piermarini del Teatro Accademico del Bibiena di Mantova, hanno partecipato, tra gli altri, Eugenio Massetti, Vice Presidente vicario di Confartigianato; Lorenzo Capelli, Presidente  di Confartigianato Mantova; Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola; Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia; Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova; Mauro Sangalli, Vice Presidente Casartigiani.

Il Presidente di Confartigianato Mantova, Lorenzo Capelli, è intervenuto oggi al panel ‘La forza dei territori nella transizione’. Clicca QUI per rivedere i lavori del panel.

Domani, 28 giugno, il Presidente di Confartigianato Marco Granelli prenderà parte all’approfondimento dedicato al tema ‘Intelligenza artificiale e made in Italy’.

L’articolo EVENTI – Al Seminario estivo di Symbola inaugurata la mostra ‘Artigianato, cuore del made in Italy’ proviene da Confartigianato Imprese.