EXPORT – Il Bonus per l’Export Digitale sostiene l’internazionalizzazione delle microimprese italiane
C’è ancora tempo per accedere al Bonus per l’Export Digitale pensato da Ministero degli Esteri e Agenzia ICE per sostenere l’adozione di soluzioni digitali per l’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere.
L’incentivo gestito dalla piattaforma di Invitalia è un contributo a fondo perduto di 4mila euro per l’acquisto di prodotti, supporti, software e siti web del valore di almeno 5mila euro. Il bonus finanzia l’acquisto di qualsiasi soluzione digitale che permetta di sviluppare e incrementare il tasso di internazionalizzazione delle microimprese di tanti segmenti del manifatturiero: dalla realizzazione di siti e-commerce e app mobile alle strategie di comunicazione, dalle iniziative di informazione e promozione alle attività di digital e content marketing, come e-commerce, campagne, video promozionali e attività social, passando per i servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi processi organizzativi.
Tutte le soluzioni sono finanziate se realizzate dalle società fornitrici di servizi accreditate secondo le indicazioni di Invitalia e sono rivolte a tutte le microimprese: società, artigiani, ditte individuali, reti e consorzi. In quest’ultimo caso, il bonus arriva a finanziare 22.500 euro per spese di almeno 25mila euro.
Per richiedere il Bonus per l’Export Digitale, disponibile fino a esaurimento del budget disponibile, basta accedere con SPID a questo link, selezionare la misura Bonus per l’Export Digitale e seguire le indicazioni per la presentazione della domanda.
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